carità al tempo del corona virus

Siamo tutti bloccati in casa e sono ferme quasi tutte le attività. Sono sospese anche le messe e gli incontri ma tra le attività che non si possono fermare c’è quella della nostra Caritas parrocchiale: i bisognosi continuano ad avere necessità, anche e soprattutto in questo momento.

Ecco alcuni stralci dell’appello che gli operatori della nostra Caritas rivolgono a tutti:

Buongiorno a tutti […] mi occupo della Caritas nella parrocchia di San Francesco e la bella notizia è  che nonostante il corona virus  la distribuzione degli alimenti alle famiglie in difficoltà, il pasto ai senzatetto, l’aiuto economico alle famiglie in difficoltà stanno andando avanti, tenendo conto degli accorgimenti sanitari.

Le famiglie stanno aumentando, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

In questo periodo la parrocchia non ha più neanche le nostre piccole offerte domenicali.

Se ognuno di noi offre quel poco che può,  insieme possiamo fare molto: aiutare chi fa più fatica .

Come dare un contributo?

Attraverso un bonifico sul conto corrente della Parrocchia:

Iban:  IT61U0847237071000000102067

Intestazione: Parrocchia di San Francesco d’Assisi

Ognuno di noi trovi il modo migliore e più adatto a lui per donare qualcosa

Buona settimana Santa

L’offerta può essere portata detrazione nella denuncia dei redditi; indicare nella causale: EROGAZIONE LIBERALE ed eventualmente EMERGENZA CORONA VIRUS, oltre al codice fiscale del versante.